Le competenze digitali nell’era della Digital Transformation

Studio TV in bianco e nero
Save the date - giovedì 10 giugno, ore 10.30

Quali sono le competenze necessarie per operare nella comunicazione oggi e come questa è mutata rispetto alla trasformazione digitale in atto?

Il webinar gratuito organizzato da Maximus, in collaborazione con MEP e SocialCities, vuole rispondere esattamente a questi interrogativi, fornendo gli strumenti utili a giovani e meno giovani che intendono approcciarsi a questo mondo in un contesto in vertiginosa evoluzione. 

Il mercato del marketing e della comunicazione ha, di fatto, aperto nuove opportunità lavorative che presuppongono la conoscenza e l’utilizzo di nuove tecnologie. Lorenzo Visci, CEO di MEP, si confronterà con gli ospiti presenti, partendo dal contesto, e illustrando specificamente quali sono, ad esempio, i percorsi di studio che oggi rispondono meglio all’attuale fabbisogno di competenze per aziende e agenzie.

La vastità del campo della comunicazione rende la verticalizzazione delle figure professionali in alcuni casi più complessa. Per comprenderne i motivi e ovviare a questa difficoltà si affronterà il tema del post percorso di studi: quali sono le figure più richieste e come specializzare le proprie competenze.

Non esiste formula magica nella comunicazione, è vero. Ma approccio, strategie e processi compongono un metodo. E un percorso sistemico aiuta chi opera in questo settore a mixare le operatività verticalizzandole sui differenti progetti. L’ultimo punto, pertanto, sarà focalizzato proprio sul metodo di lavoro e sulle azioni da evitare.

I tutor presenteranno i servizi Maximus offerti in Emilia-Romagna e i Programmi di Politiche Attive finanziati dalla Regione e dal Fondo Sociale Europeo.

Speaker: Carolina Marinelli (Regional Operation Manager), Giulia Agostini (Employer Engagement Officer Maximus), Lorenzo Visci (CEO & Founder MEP), Luca Cavina (COO SocialCities), Camilla Pivato (Engagement Candidate Officer Maximus)

Per partecipare invia la richiesta e il tuo CV a bologna@maximusitalia.it

Marcella Tusa

Operation and Sales Support
Marcella Tusa da bambina. Foto in banco e nero.

Cosa
scegli?

Mike Bongiorno che sorride ai telespettatori con un microfono in mano, foto in bianco e nero
Voglio leggere Articolo random Voglio vedere le figure Progetto random