MEP all’UniBO per due lezioni di marketing e gestione delle imprese

Università di Bologna
Il sapere come asset prioritario per persone e aziende. Da qui nasce il piacere di MEP di poter collaborare con una delle più prestigiose università italiane, l’Alma Mater Studiorum di Bologna, per due lezioni dedicate al marketing e alla gestione strategica delle imprese.

Quali sono le necessità delle aziende, da chi è composto il tessuto imprenditoriale italiano? Chi sono i decisori all’interno di un’impresa e perché è fondamentale il marketing in tutte le strategie di business? Sono solo alcuni dei temi che Lorenzo Visci, CEO e fondatore di MEP, ha trattato con le ragazze e i ragazzi dei corsi di Scienze Politiche ed Economia Management e Marketing il 3 e il 4 maggio all’UniBO.

MEP crede fortemente nel valore della sinergia tra conoscenze e competenze. Da qui nasce l’impegno, soprattutto delle Università, di formare persone che riescano ad eccellere, differenziarsi e portare un contributo concreto nel mondo del lavoro. Maggiore è la consapevolezza dei neoprofessionisti, più alta sarà la competitività del tessuto aziendale del Paese.

La natura elastica tipica delle agenzie ha permesso a MEP di costituire un osservatorio privilegiato rispetto alla rapida evoluzione del contesto economico attuale. L’attività di consulenza strategica e di comunicazione necessita di un costante aggiornamento e adattamento a nuove condizioni sociali e culturali. Le recenti tendenze di acquisto dei consumatori, la differente quotidianità rispetto al periodo pre-pandemico e i rivoluzionati equilibri economici hanno modificato drasticamente le priorità delle singole imprese e, di conseguenza, le chiavi di lavoro dell’attività di consulenza.

MEP ha portato la propria testimonianza agli studenti del professor Paolo Di Marco che a breve si affacceranno in un contesto professionale post laurea ultra competitivo e  radicalmente mutato rispetto al recente passato.

MEP è consapevole delle difficoltà che affronteranno i laureandi e i neolaureati in un contesto complesso come quello attuale. Ciò nonostante, stupisce in positivo il fervore della classe studentesca e di come questa sia conscia delle proprie responsabilità verso il futuro.

Leonardo Vivard

Strategist
Leonardo Vivard da bambino gioca in una nicchia di un muro storico, foto in bianco e nero

Cosa
scegli?

Mike Bongiorno che sorride ai telespettatori con un microfono in mano, foto in bianco e nero
Voglio leggere Articolo random Voglio vedere le figure Progetto random