MEP sbarca sulla blockchain: attivata la nuova linea di consulenza per web3 ed NFT

NFT MEP
MEP avvia una nuova linea di business in cui fornisce un servizio di consulenza integrato nello sviluppo di progetti legati alla blockchain. Le nuove collaborazioni internazionali cubano già 17mila ETH, circa 42 milioni di dollari al valore medio del periodo (2.500 ETH/USD).

Bologna 5 luglio 2022 - Assecondare e sfruttare il cambiamento. Da qui parte la strategia di MEP che si inserisce ufficialmente nel mercato delle tecnologie decentralizzate (blockchain), attraverso la progettazione e lo sviluppo di applicativi web3 e lancio di collezioni NFT. L’agenzia, specializzata in marketing e comunicazione, ha avviato la nuova linea di consulenza per le aziende che parte dalla valutazione delle soluzioni basate su blockchain, passa per lo sviluppo di collezioni finalizzate al rafforzamento delle community, fino ad arrivare alla creazione di smart contract e dApp (app decentralizzata).

L’agenzia di Bologna ha già sviluppato una serie di strumenti open source utilizzati, ad oggi, in migliaia di progetti NFT in tutto il mondo. L’attività di ricerca, sviluppo e formazione ha permesso al team web di posizionarsi sul mercato blockchain non solo per la fase di produzione, ma soprattutto per l’aspetto consulenziale e di affiancamento alle aziende. Attraverso i progetti HashLips Lab e Liarco DevTips, MEP fornisce periodicamente, e completamente a titolo gratuito, materiale di formazione per contribuire ad aumentare la conoscenza, e di conseguenza, il valore generato dal sempre più alto numero di sviluppatori, artisti e realtà professionali che operano nel settore. 

Le pregresse competenze acquisite nello sviluppo di portali web e le oltre 700 ore investite in ricerca e sviluppo blockchain tra il 2021 e il 2022 hanno permesso all’azienda di costituire un partner affidabile per collaborazioni internazionali. 

Fra le varie, tuttora attiva, la partnership di rilievo con i Degen Toonz, community nata a Los Angeles nel 2022. La joint venture con MEP si è concretizzata nella messa in sicurezza, da parte dell’agenzia, dello smart contract della collezione, successivamente andata sold out in appena 5 giorni per un valore complessivo di oltre 2.4 milioni di dollari. Quest’ultima, inoltre, risulta oggi nella top 150 collezioni più vendute di sempre su Opensea, il principale marketplace del mondo NFT.

Il 2 giugno, inoltre, l’agenzia ha lanciato il nuovo progetto “GM GN Dynamite” con i Degen Toonz che ha generato in meno di un mese un volume complessivo di oltre 800 ETH, per un totale di 880mila dollari al valore corrente di 1.1 ETH/USD.  

MEP, dunque, conferma il suo impegno nello studio e sviluppo di nuove tecnologie per proporre ai propri clienti un servizio di consulenza che permetta di sfruttare tutte le opportunità che il mercato offre. In un contesto in continua evoluzione, l’azienda sta investendo ulteriori risorse per offrire nuove soluzioni di marketing legate alla blockchain che favoriscano una massimizzazione delle vendite e una maggior fidelizzazione dei propri clienti per le aziende.
“Il mondo del marketing, della comunicazione e della tecnologia non sono mai stati così legati - dichiara Lorenzo Visci, CEO di MEP - Questo aspetto sta generando opportunità dall’enorme valore aggiunto per le imprese e il nostro obiettivo è quello di poter essere un partner affidabile anche in questo settore. Il contesto storico-economico impone un’elevata capacità di adattamento al cambiamento. MEP vanta già una consolidata esperienza nelle tecnologie blockchain, dopo gli ottimi risultati conseguiti su progetti di livello internazionale. La nuova linea di business pesa già per il 50% del fatturato corrente, con un trend in forte crescita rispetto al risultato atteso al 31 dicembre 2022. La strada intrapresa ci garantisce una maggior specializzazione e, contemporaneamente, un ampliamento delle soluzioni d’offerta alle aziende con cui lavoriamo, costituendo di fatto una proposta qualitativa ancor più alta sul mercato rispetto al passato”.

Ufficio Stampa

Corporate communication
David Letterman sorride durante una puntata del suo celebre format televisivo

Cosa
scegli?

Mike Bongiorno che sorride ai telespettatori con un microfono in mano, foto in bianco e nero
Voglio leggere Articolo random Voglio vedere le figure Progetto random